ERRE Design Studio è un meltingpot di creatività e competenze. Una realtà sempre attiva e reattiva, in grado di dare risposte alle richieste e ai bisogni dei clienti e dei partner in tempi rapidi.

Un Team di lavoro internazionale, fatto di professionisti con diversi livelli di esperienze maturate in tutto il mondo. Un perfetto bilanciamento tra la freschezza delle risorse più giovani e la profonda competenza delle figure con una maturità professionale più elevata.

ERRE Design Studio si occupa dell’intero processo progettuale per i progetti di mobilità a 360°, sia per gli interni sia per gli esterni: dalle fasi di ricerca e sketch fino alla produzione dell’oggetto, con competenze anche in ambito UX-UI.

La necessità di trasformare un’idea di stile in un oggetto fisico e tecnologicamente realizzabile si traduce nella competenza della Modellazione Digitale. Una disciplina che si è evoluta notevolmente, dai disegni con tecnigrafo in scala 1:1 ai più aggiornati software di matematizzazione, e che oggi ha il fondamentale compito di far dialogare design e progettazione attraverso software quali Alias, Blender, Icem.

Un Team di modellatori con una forte esperienza, anello di congiunzione tra lo stile e l’ingegneria, in grado di individuare soluzioni, intercettando le necessità di entrambi i mondi.

Un’importante tassello all’interno del Design Studio, utile per offrire ai clienti un sistema integrato. In un’unica sede sono presenti le competenze fondamentali di design, modellazione e fattibilità

L’evoluzione tecnica e il conseguente incremento della domanda di materiali più moderni e intelligenti ha fatto sì che non sia più possibile ideare lo stile senza tener conto di una consulenza CMF: da una condizione di meri orpelli, i materiali e le finiture sono diventati un aspetto fondamentale delle attività di design, che nasce e si sviluppa di pari passo con lo stile e la modellazione.

ERRE Design Studio ha scelto di dotarsi di un CMF Lab per offrire ai suoi clienti la possibilità di toccare con mano le proposte e nel quale ogni fase del lavoro è supervisionata da professionisti dalle competenze uniche.


Analizzando le tendenze di gusto e, grazie ad una accurata fase di brief, il CMF Lab ricerca i materiali più adatti ad incarnare i valori e le aspettative della committenza, in modo da restituire un prodotto che rispecchi l’idea e la percezione originale del progetto.