Il successo di un progetto dipende sempre più dalle scelte fatte nel campo della tecnologia elettrica ed elettronica.

L’area EES (Electrical & Electronics System) è uno dei settori strategici dell’offerta di ERRE Company: la gamma di competenze in ambito EES è vasta e trasversale: dalla fattibilità alla progettazione, dallo sviluppo alla simulazione e alla successiva validazione, fino ad arrivare all’omologazione dei sistemi per fornire ai clienti prodotti sofisticati, innovativi e affidabili nonché servizi di consulenza ingegneristica di alto livello.

Il Team dialoga con i clienti per trovare sempre il giusto compromesso tra fattibilità tecnica, qualità e soluzioni “cost effective”.

Quest’ambito si occupa di progettare e disegnare i sistemi elettrici ed elettronici avvalendosi dei più moderni tool cad, con l’obiettivo di permetterne l’industrializzazione. Nel contesto di un progetto, questa competenza implica anche la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto: dalla definizione dei requisiti, alla prototipazione, ai test di funzionamento, fino alla produzione.

Le principali attività riguardano: wiring harness 3D/2D design; wiring diagram & Schematic design; packaging & geometrical integration; component design & packaging (plastic-metal type); cost engineering.

Questa divisione sviluppa e integra sistemi elettrici ed elettronici veicolo utilizzando competenze e metodologie all’avanguardia.

Un team con profonde competenze nello sviluppo di Software Embedded: Sistemi software Integrati e sviluppo di HMI; model based system engineering e design di architetture elettroniche; intelligenza artificiale, machine learning, big data analysis; omologazione funzionale e definizione dei requisiti di sistemi EE.

EES Lab, un’area nuova e innovativa nella quale vengono messe in pratica le conoscenze in ambito EES e si ampliano i servizi.

Uno spazio di oltre 200 mq, disposto su due piani, di fronte al building principale, in cui si producono cablaggi elettrici, sistemi hardware in the loop e si svolgono attività di sperimentazione e analisi in fase di definizione dei prodotti ERRE. Oltre a questo, la strumentazione a disposizione permette di validare e testare la funzionalità dei sistemi costruiti o ricevuti dal cliente.