Al Grattacielo della Regione Piemonte si discute il futuro della mobilità: focus su dati nazionali, sviluppo locale e politiche regionali.
Nella giornata di oggi, il terzo incontro per il roadshow “Innovazione e Mercato: L’ecosistema Automotive tra dati nazionali e approfondimenti locali” ha fatto tappa in Piemonte.
ERRE Company è stata presente all’evento per comprendere le questioni che animano il dibattito: un’occasione di confronto tra istituzioni, esperti del settore, rappresentanti dell’industria e ricercatori che hanno discusso riguardo le trasformazioni in corso nel mondo dell’automotive e le opportunità per le imprese nell’ambito della transizione tecnologica ed ecologica.
Ad aprire i lavori, l’Assessore regionale Andrea Tronzano e il presidente di Motus-E Fabio Pressi, seguiti dall’analisi dei dati nazionali a cura di Francesco Zirpoli (Università Ca’ Foscari) e Giuseppe Calabrese (CNR), che hanno evidenziato tendenze, impatti socio-economici e opportunità per il sistema produttivo italiano.
Di particolare interesse, l’approfondimento sul contesto locale dei referenti di IRES – Istituto Ricerche Socio Economiche del Piemonte che hanno sottolineato il ruolo strategico del territorio nella transizione del settore.


