A Formigine, nel cuore della Motor Valley, ERRE Company ha voluto ampliare la sua offerta di servizi attivando il Testing Lab, una facility di 700 metri quadri, attrezzata per effettuare prove specifiche in funzione delle esigenze dei clienti.
Un laboratorio dal potenziale ampio, dotato di un sistema robotizzato di ultima generazione che consente di eseguire test ciclici a fatica su componenti del perimetro automotive e anche oltre: prove estese, eseguite da un dispositivo meccanico per effettuare controlli di qualità e per la validazione o la modifica di nuovi componenti.

Forte di un know-how solido nell’ambito delle prove sperimentali su Sistemi Carrozzeria Veicolo e Affidabilità, acquisito negli anni attraverso collaborazioni proattive e sinergiche con clienti del mondo automotive, ERRE Company oggi è tra le pochissime aziende a livello nazionale in grado di offrire questo tipo di servizio. L’integrazione nello stesso luogo di strumenti di laboratorio per prove fisiche con dispositivi di simulazione virtuale rende questo progetto assolutamente d’avanguardia.

Si può parlare in generale di “Test Design”, ovvero la capacità di concepire le specifiche tecniche della prova sulla base dell’oggetto della validazione e delle sue condizioni di utilizzo. Un approccio altamente innovativo è dato anche dalla digitalizzazione delle macchine e dei processi, con un focus sulla gestione e sul monitoraggio dei cicli di prova in modo continuo e da remoto, con un costante aggiornamento sull’andamento dei test e dei risultati.

Questa operazione è il primo step di un piano strategico indirizzato ad evolversi: vi aspettiamo presso il Testing Lab di Formigine per presentarvi il nostro team ed illustrarvi nel dettaglio le attività del laboratorio.
.
.
.

SCOPRI IL TESTING LAB