Il Restomod di ERRE Design Studio. Una concept car che nasce con l’obiettivo di far rivivere la passione per l’automobile riportando a galla la sua vera essenza, aggiungendo contenuti tecnici rinnovati e contemporanei.

Un’auto che si distingueva già dalle classiche vetture degli anni Settanta, rinnovata nelle forme ma con uno spirito fedele all’originale: proporzioni inedite, sovrapposizioni di trapezi e una certa crudezza nell’incastrare i volumi tra loro fanno di questa vettura, ancora oggi, un vero oggetto di culto.

TREDIECI nasce con un’impostazione totalmente sportiva, come evidenziano le carreggiate allargate e i cerchi di dimensione maggiorata. Il concept è caratterizzato dalla divisione in due blocchi sovrapposti, di larghezza differente, che vanno a riprendere una caratteristica della vettura originale enfatizzando la posizione delle ruote che occupano una spazio più esterno. Ne deriva un lavoro scultoreo, dall’impronta estetica fortemente incisiva e distintiva che contribuisce a trasmettere una sensazione di potenza e sicurezza sulla strada.

TRACCIA è la forma immaginata per il Car Design Award 2024, storico premio di Auto & Design. Un cammino disegnato per accompagnare il percorso delle eccellenze dell’automotive design.

Un lavoro nato da un brainstorming allargato, che ha coinvolto gran parte del team di ERRE Company e che si è tradotto nel focus progettale riassumibile nel concetto di “lasciare un segno”, una traccia della propria storia e delle proprie esperienze.

TRACCIA enfatizza la volontà di essere autori di bellezza e di tutto ciò che merita di essere ricordato, che sia una scoperta, un traguardo o una vittoria. TRACCIA è l’idea di premio di ERRE Design Studio.

Un progetto di brand identity e immagine coordinata per la terza edizione di Festival Car, evento organizzato da Autoappassionati.it sulle colline di Revigliasco.

Un payoff “Passione irrazionale”, scelto in omaggio ai valori del target dell’evento. Un intervento sul logo, con l’aggiunta di un pittogramma che gioca su due elementi grafici già fortemente connotati nel logotipo originale: la V e la A, forme che si inseguono e si completano, uguali ma speculari, incrociate per esprimere l’unione tra il moderno e il vintage; due vettori fondamentali sui quali si articolano le tendenze dell’automotive. Una nuova palette colori che richiama le colline torinesi, il verde e il salvia della vegetazione uniti al bianco, che evoca la discreta eleganza sabauda. Un percorso di bandiere che racconta le tappe più significative della storia dell’automobile: sedici sketch grafici, in ordine cronologico, dal 1945 al 1987, realizzati con l’obiettivo di raccontare l’evoluzione di forme leggendarie attraverso lo sguardo e la mano dei designer di ERRE Design Studio che hanno scelto di presentarle attraverso una vista top che enfatizza le silhouette iconiche delle vetture.